Domande frequenti

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Di seguito sono elencate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti. Se desideri contattare il Servizio clienti oppure ottenere informazioni più dettagliate in merito al vostro viaggio, accedi al nostro Sistema di assistenza ai clienti utilizzando il collegamento riportato sopra.

  • Quali sono le modalità di pagamento?
    Dopo aver completato la prenotazione, il sistema aprirà la pagina di conferma e pagamento della prenotazione. Avrai la possibilità di pagare con carta di credito
    (Visa, MasterCard, Eurocard).
  • Posso cambiare il nominativo sul biglietto?
    Normalmente non è possibile cambiare i nominativi sui biglietti, essendo documenti personali che non possono essere ceduti. Esistono tuttavia alcune eccezioni: ad esempio, per i voli della Norwegian Air Shuttle e per alcuni voli interni ed europei effettuati dalla SAS è consentito cambiare i nominativi. Contatta il nostro Servizio clienti selezionando il collegamento indicato sopra per conoscere i prezzi e per sapere se tali eccezioni siano applicabili nel tuo caso.
  • Posso modificare la data sul biglietto?
    Molte compagnie aeree permettono di modificare la data sul biglietto, previo pagamento di una commissione. Se sei interessato a conoscere prezzi e disponibilità, contatta il nostro Servizio clienti. Ti preghiamo di notare che l'eventuale modifica della data è soggetta alla disponibilità di posti e al pagamento delle commissioni applicate dalla compagnia aerea o dall'agente di viaggi.
  • Come faccio ad annullare una prenotazione?
    Per evitare fraintendimenti in merito all'annullamento di prenotazioni, accettiamo esclusivamente richieste di annullamento per iscritto. Se desideri annullare il tuo viaggio, contatta sempre il Servizio clienti. Il Servizio clienti risponderà alla tua richiesta di annullamento, fornendoti informazioni generali su come tu possa, ad esempio, avvalerti della nostra polizza assicurativa per annullamento del viaggio da te stipulata. Dovrai inoltre riconfermare l'annullamento del tuo viaggio prima che noi lo comunichiamo alla compagnia aerea. Nota che il tuo biglietto non sarà rimborsato se non hai stipulato con noi la polizza per annullamento del viaggio.
  • Perché non riesco a prenotare un'offerta che vedo sul sito web?
    A volte si verificano errori tecnici nei molti sistemi coinvolti nell'operazione di prenotazione oppure nel corso degli aggiornamenti degli stessi. In questi casi potrebbe comparire erroneamente sul sito web un'opzione di prenotazione che in realtà non è disponibile. Siamo impegnati costantemente per fare in modo eliminare questo tipo di problemi, tuttavia alcune volte i sistemi coinvolti sono interessati da errori al di là del nostro controllo. In tali casi riceverai un messaggio di errore mentre cerchi di effettuare una prenotazione.
  • Non ho ricevuto i miei biglietti. Cosa posso fare?
    Ti invieremo I documenti di viaggio per e-mail entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento. Se la partenza è imminente, vengono inviati il prima possibile. Qualora tu non riesca a trovare l'e-mail con i tuoi biglietti, puoi sempre effettuare il log in al sito del Servizio clienti indicato sopra e recuperarli. Con il termine "biglietti" si intendono i documenti di viaggio e gli e-ticket o biglietti elettronici.
  • Cosa succede se l'aereo è in ritardo e perdo il mio volo di coincidenza?
    Se hai prenotato lo stesso biglietto per l'intero viaggio, compreso uno scalo, la biglietteria della compagnia aerea effettuerà gratuitamente una nuova prenotazione sul primo miglior volo disponibile. Ecco perché è importante non prenotare biglietti separati quando nel viaggio è previsto un breve scalo, ma effettuare un'unica prenotazione per l'intero viaggio.
  • Cosa succede se la compagnia aerea modifica il proprio orario dei voli?
    Le compagnie aeree di norma pubblicano un orario dei voli preliminare una volta ogni sei mesi. Ciò comporta che gli orari dei voli pubblicati potrebbero essere modificati e i voli potrebbero essere cancellati. Se una modifica dell'orario dei voli incide sul tuo viaggi, l'agenzia di viaggi o la compagnia aerea deve modificare la prenotazione o effettuarne una nuova per uno o più dei tuoi voli. Questo servizio è incluso nel nostro pacchetto di servizi per il viaggio che puoi acquistare al momento della prenotazione. Se hai scelto di non acquistare un pacchetto di servizi per il viaggio, ti contatteremo comunque per informarti della modifica di orario e per comunicarti che devi contattare direttamente la compagnia aerea o acquistare un pacchetto di servizi per il viaggio.
  • Quanto bagaglio posso portare a bordo?
    La maggior parte delle compagnie permettono di portare a bordo bagagli per un peso massimo di 20-23 kg senza versare alcuna maggiorazione. Alcune compagnie aeree applicano una maggiorazione per i bagagli, come ad esempio la Air Baltic, la maggior parte delle compagnie che compiono voli nazionali negli Stati Uniti e i cui biglietti siano stati acquistati separatamente, e la Vueling. Anche la Air Berlin applica una maggiorazione per i bagagli per i biglietti dei voli più economici. Contattaci per conoscere maggiori dettagli.
  • Se la compagnia aerea fallisce, otterrò nuovi biglietti?
    Se la compagnia aerea fallisce, non potrai compiere il tuo viaggio e la nostra agenzia di viaggi non sarà in grado assolutamente di rimborsarti, poiché noi siamo solo un intermediario e trasferiamo direttamente il tuo pagamento alla compagnia aerea al momento della prenotazione. Per questo motivo consigliamo sempre di stipulare la nostra assicurazione in caso di fallimento, per poter essere rimborsato se la compagnia aerea viene dichiarata fallita. Se la compagnia aerea fallisce dopo la tua partenza, il tuo nuovo viaggio di andata e ritorno sarà rimborsato tramite l'assicurazione.
  • Come inserisco i nominativi quando prenoto un viaggio?
    Inserisci sempre prima il tuo nome di battesimo indicato sul tuo passaporto e tutti i cognomi riportati nella riga dei cognomi sul passaporto stesso. Le modifiche dei nominativi sono complicate e costose per la maggior parte delle compagnie aeree, sempre che siano permesse. La modifica del nominativo non è possibile anche nel caso in cui il viaggio preveda voli con compagnie aeree diverse.
  • Posso acquistare un viaggio per qualcuno che si trova in un altro paese?
    Sì è possibile, ma devi indicare il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono al momento della prenotazione, per essere sicuro che noi inviamo a te tutta la nostra corrispondenza. Al completamento della transazione, potrai inoltrare i biglietti per e-mail alla persona che viaggia.
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